Italian Afrikaans Catalan English Polish Portuguese Spanish

Il Metodo e gli Strumenti

Il metodo adottato fin dall'inizio è stato quello di coinvolgere le popolazioni locali nel percorso per migliorare le loro condizioni di vita attraverso lo sviluppo: i beneficiari sono anche gli attori del processo. Gli strumenti che usiamo sono la formazione professionale e il microcredito, la creazione di professionalità, di microimprese famigliari, di imprese e di cooperative legate al territorio e alle sue risorse.

Noi forniamo gli strumenti, le conoscenze, e quando possibile anche parte delle risorse finanziarie, ma è un cammino che percorriamo insieme, con il loro coinvolgimento in tutte le tappe del processo, dalla sensibilizzazione e valutazione dei bisogni e delle opportunità, alla valutazione della fattibilità di ogni azione, alla sua progettazione, alla costruzione e organizzazione, fino alla gestione.

Perciò i tempi sono i loro tempi, molto lunghi per le condizioni ambientali e culturali. Ma la partecipazione reale dei beneficiari è una delle condizioni per la sostenibilità dei progetti e la durabilità delle attività e delle opere implementate.

Il metodo e gli strumenti Il metodo e gli strumenti

Sviluppato da PWZ Solutions - Credits : Joomla - Joomshine