Italian Afrikaans Catalan English Polish Portuguese Spanish

Chi Siamo - La Mission

Cooperativa Amazzonia 90 e Associazione Amazzonia Sviluppo onlus sono due soggetti senza fini di lucro impegnati nell'Amazzonia brasiliana a promuovere uno sviluppo sostenibile tra le popolazioni native, al fine di contrastare e prevenire l’intenso processo migratorio in atto e le tragiche conseguenze del loro inurbamento.

La prima è una cooperativa con 1.900 soci, tra i quali numerose associazioni e imprese; la seconda è una associazione onlus. Entrambe hanno sede a Modena. Esse collaborano ad uno stesso progetto pluriennale, “IL RIO DELLA SPERANZA”, ubicato nella regione del basso Rio Negro, nella Amazzonia centrale, ma ognuna con compiti diversi e specifici: Cooperativa Amazzonia 90 con il compito prevalente di promuovere sviluppo attraverso la creazione di imprese e di cooperative, Associazione Amazzonia Sviluppo onlus con compiti più rivolti al piano sociale, attraverso la sensibilizzazione, la formazione professionale, l’organizzazione di operazioni di microcredito, l’organizzazione di infermerie presso i villaggi indigeni, la facilitazione del decentramento di alcuni servizi sociali primari da parte delle amministrazioni locali, la costruzione di rapporti stabili tra le comunità indigene e le istituzioni, la conservazione della loro cultura e delle loro tradizioni, la preservazione dell’ambiente.

Su molte azioni Amazzonia 90 e Amazzonia Sviluppo collaborano strettamente, su altri obiettivi interviene L'Associazione o La Cooperativa a seconda delle competenze specifiche e della programmazione attività.

Chi siamo La mission Mission Il bisogno incontrato Il bisogno incontrato

Sviluppato da PWZ Solutions - Credits : Joomla - Joomshine