Italian Afrikaans Catalan English Polish Portuguese Spanish

Sostieni Amazzonia Sviluppo

Il 5X1000 ad Associazione Amazzonia Sviluppo Onlus è un gesto concreto per dare un futuro ai giovani dell’Amazzonia centrale.

  • Prendi la tua dichiarazione dei redditi (730, CUD, UNICO).

  • Nella sezione "Scelta per la destinazione del cinque per mille" firma all’interno della casella "Sostegno del volontariato e delle altre Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale".

  • Riporta, sotto la firma il codice fiscale di Amazzonia Sviluppo 94128760363

    Grazie al progetto “Il rio della speranza” è stato possibile dare un futuro alle comunità indigene del Basso Rio Negro attraverso lo sviluppo locale; le attività sono finalizzate a valorizzare la cultura indigena preservando il territorio con una gestione duratura e sostenibile delle risorse.

L’Associazione è impegnata nella formazione professionale delle popolazioni locali, nella creazione di microimprese familiari e progetti di microcredito. Inoltre la scuola Agricola Rainha dos Apostolos offre un futuro a quei giovani Indios altrimenti destinati al tragico destino delle favelas urbane. 

Con il microcredito è stato possibile offrire alle famiglie l’opportunità di sviluppare una microimpresa familiare: coltivazione biologica, allevamento del pesce, artigianato e falegnameria sono strumenti attraverso cui Amazzonia Sviluppo offre un’alternativa alla migrazione verso le città. 

Il villaggio di Eco Turismo promuove lo sviluppo complessivo del territorio e valorizza l’imprenditorialità locale nella gestione dell’indotto generato da questo nuovo complesso abitativo.

L’associazione è inoltre impegnata nella distribuzione gratuita di beni di prima necessità sull’area di Modena per contrastare l’insorgenza della povertà e per aiutare le famiglie Modenesi con un progetto di comunità locale.

Un grazie da parte di tutti i giovani Indios con cui lavoriamo

 

Sviluppato da PWZ Solutions - Credits : Joomla - Joomshine